Agritom – Attrezzature per agricoltura biologica

Dischiera Anteriore Grinder

Dischiera Anteriore Grinder

Presentazione Lavorazione Anteriore:

La lavorazione anteriore è una tecnica di preparazione del terreno in forte espansione, in quanto oltre a sostituire completamente la zavorra anteriore, abbiamo la possibilità di effettuare una prima lavorazione del terreno, riducendo tempi e consumi nella preparazione del terreno.
Uno dei principali vantaggi della lavorazione anteriore è che l’attrezzatura frontale durante il lavoro scaricando il proprio peso a terra mantiene un bilanciamento del trattore ottimale, alleggerendo la pressione al suolo dei pneumatici riducendo la carreggiata e favorendo una migliore lavorazione dell’attrezzatura posteriore. 

Presentazione Dischiera Anteriore Grinder:

La dischiera anteriore Grinder applicata in combinata a un preparatore posteriore al trattore, fornisce un affinamento migliore del suolo risparmiando un passaggio di lavorazione; a cui va a conseguire una riduzione di tempi, consumi e calpestamento del suolo.

Configurazione:

La dischiera Gorenc Grinder viene cosi configurata:
-Telaio è realizzato in acciaio S 355
-n°36 dischi Ofas diam.470 completi di pulitori
Sia per quanto riguarda i dischi che per la livella anteriore abbiamo due possibilità di scelta in base alle esigenze che il terreno comporta.
Dischi:
-due file di dischi ondulati ( standard )
-una fila di dischi ondulati e una fila di disco da taglio
Livella Anteriore:
-lama livellatrice frontale
-lama da taglio frontale
Peso 980 kg ( inclusa livella anteriore )

Caratteristiche Tecniche: