Agritom – Attrezzature per agricoltura biologica

Biotracker

Biotracker

Presentazione:

BioTracker è nata dall’unione del Biosarchio con il Tracker
Il Tracker è un attrezzatura che si interfaccia tra il trattore e la macchina operatice.
Il Tracker è dotata di una telecamera provvista di due obbiettivi (vista stereoscopica) per le riprese in 3D delle colture in modo da leggere il suolo e mandare istantaneamente delle indicazioni a una centralina idraulica permettendo cosi alla attrezzatura di poter traslare sul Tracker mantenendo una precisione molto accurata del lavoro.

Caratteristiche BioTracker:
• Telaio Pieghevole Idraulico formato da un doppio tubolare ad alta resistenza in Strenx® 700 – SSAB.
• Elementi Sarchianti anch’essi costruiti in Strenx® 700 – SSAB in modo da alleggerire la macchina mantenendo robustezza e affidabilità, dotati di parallelogramma su cuscinetti a tenuta stagna con carico regolabile. Tutto l’elemento è assemblato e saldato con sistema robotizzato.
• Ruota in gomma di diametro 300 mm con cuscinetti a sfera e manovella di regolazione rapida della profondità permette precisione in tutte le condizioni
• Speciali Zappe Sarchianti Anti-ingolfamento costruite in Hardox Anti-usura.
– Le due anteriori (esterne vicino alla cultura) dotate di regolazione rapida della larghezza di lavoro tramite manovella, con inclinazione rivolte verso l’interno dell elemento
– Le due centrali con inclinazione opposta che vanno dall’interno verso l’esterno.
– La posteriore in posizione centrale costruita con una speciale conformazione a coda di rondine con profilo piatto anti-ingolfamento.
Le zappe sono montate su molle che con appostiti attacchi che ne impediscono lo spostamento laterale, conservando i vantaggi della molla, mantenendo la precisione di un supporto rigido.
• Speciali Ruote Sarchianti interfilari supportate con cuscinetti a tenuta stagna montate su bilanciere per meglio adattarsi al suolo, permettono la totale lavorazione dl terreno rispettando la coltura, possono essere regolate velocemente in altezza con la manovella di registrazione.
Variando l’inclinazione, la ruota può rincalzare o lasciare il terreno pianeggiante; tre posizioni consentono di coprire ogni esigenza.
Anche le Ruote Sarchianti come le Zappe sono realizzate con matteriale Hardox Anti-Usura.
Gli elementi sarchianti si sovrappongono coprendo l’intero spazio della superficie interfilare.