Agritom – Attrezzature per agricoltura biologica

Cutter 6.0

Cutter 6.0

Presentazione Cutter 6.0:

Come per il Rullo Trincia Cutter 6.0 è un metodo molto efficace per sminuzzare gli steli. Il grande vantaggio di questo metodo di lavorazione sono costi di esercizio del cilindro molto più bassi

Il cilindro è costituito da un tubo di 610 x 7 mm di diametro, per un totale di 96 coltelli con connessione a vite. A causa dell’elevata velocità di lavoro e del peso, l’albero centrale ha un diametro di 70 mm. Il cilindro è inoltre dotato di fluido di riempimento per aumentare il peso complessivo e l’impatto della macchina. 

Il telaio ausiliario consente anche ai trattori più piccoli di trasportare e spostare il Cutter più facilmente, risparmiando l’impianto idraulico del trattore. Il carrello della macchina è permanentemente sospeso su due ruote, che vengono sollevate prima di essere messe in funzione e quindi la macchina è pronta per il funzionamento. A causa del peso elevato della macchina, la costruzione è costituita da un profilo chiuso con pareti spesse, a cui è fissato un albero portante il rullo (Cutter).

Caratteristiche Tecniche:

Larghezza di lavoro: 6 m
Larghezza in fase di trasporto: 3 m
Potenza richiesta: 160 HP
Numero di coltelli: 192
Velocità di lavoro: 18-25 km / h
Peso macchina: 4700 kg Peso
Totale macchina con liquido: 6400 kg

Gallery: