Agritom – Attrezzature per agricoltura biologica

Cutter 3.0

Cutter 3.0

Presentazione Cutter 3.0:

Il Rullo Trincia Cutter 3.0 è un metodo molto efficace per sminuzzare gli steli. Il grande vantaggio di questo metodo di lavorazione sono costi di esercizio del cilindro molto più bassi rispetto ad un trincia stocchi tradizionale con un gran vantaggio in quanto questa lavorazione in condizioni ottimale fornisce anche un taglio nel suolo in modo da effettuare una parziale miscelazione con il terreno. Facendo cosi partire un operazione di decomposizione delle cover crops e dei residui colturali presenti.
Il Cutter 3.0 può essere connesso al trattore all’ attacco a tre punti sia anteriore che posteriore; ha una larghezza di lavoro di 3,0 metri e può essere utilizzato per frantumare una grande varietà di residui vegetali come girasole, mais, colza, ortaggi, cover crops ecc.
Il cilindro è costituito da un tubo di 610 x 7 mm di diametro, per un totale di 96 coltelli con connessione a vite. A causa dell’elevata velocità di lavoro e del peso, l’albero centrale ha un diametro di 70 mm.

Il cilindro è inoltre dotato di fluido di riempimento per aumentare il peso complessivo e l’impatto della macchina. Il telaio è costituito da spesse sezioni di parete che rendono la struttura robusta e durevole.

Disponibile anche nella versione Trainata

Caratteristiche Tecniche:

Larghezza di lavoro: 3 m
Potenza richiesta: 105 HP
Velocità di lavoro: 18-25 km / h
Peso macchina: 1780 kg Peso
Totale macchina con liquido: 2480 kg

Gallery: